aiuto! è lunedì
sono due notti due che sogno di essere ricercata dalla polizia. non dite niente. poi poi poi, prendo un giorno di ferie (ven) e sembra che qui accadano strane cose. mmmmm
queste si che sono manie di persecuzione.
mumble mumbe. è assolutamente giunto il tempo di cambiare lavoro, e spero, spero, spero di riuscire entro la fine dell'anno.
ne va della mia salute mentale.
purtuttavia, vedo colleghi che vengono chiamati a fare colloqui, mentre io zerella di zero, null, nichts, uoto.
niente panico irene. niente panico.
è solo lunedì.
racconto una cosa
venerdì appunto, sono stata ad un matrimonio, in liguria. poteva essere un matrimonio normale, o un matrimonio noioso nella media: e invece no, evidentemente doveva essere un evento memorabile, ma proprio DOVEVA, e infatti è stato noioso uguale agli altri, solo con la panza piena.
si, vi risparmio i menù e tutto. soprattutto, vi risparmio me + dads senza costume da bagno (geniali creaturine) a fare gli snob che non se li fanno imprestare da altri. tutto questo, ve lo risparmio.
ma c'è una cosa che devo assolutamente raccontare. ne vado fiera, perchè generalmente non mi pare di essere una persona molto spiritosa. e invece ho fatto proprio un bello scherzetto, e l'ho fatto insieme a quel matto del mio ragazzo.
la premessa è: lo sposo è una grandissima faccia di culo. spessore di una merda sotto la suola delle scarpe. sensibilità di un paguro.
e l'ho visto due volte nella vita eh?, la sposa, poveretta, è una ragazza in gamba: ma è perduta.
allora, siccome questa è GDUCL (gente di un certo livello), fare una sola festa di nozze sembrava un po' pochino: e ne hanno fatte due. ieri sera, alla seconda fiesta, FacciadiCulo ci ha incrociato sei volte, ed ogni volta riusciva solo a dire frasi come:
-ma non ballate?
-ma siete sempre da soli, isolati
oppure, rivolgendosi ad altri:
-vedete c'è gente che non balla. come loro due, ad esempio
-ma quei due sono sempre soli, isolati
al terzo giro, FdC e spouse hanno chiosato insieme con un "almeno sposatevi": visto che secondo loro ci stavamo annoiando, almeno tanto valeva che facessimo qualcosa di cui parlare per tutta la vita (chi lo diceva, shaw o il solito wilde?). allegria!
insomma, al quarto giro dads ha cominciato a tirare giù diverse madonne e io cominciavo a pensare: quinto giro, faccio un'uscita plateale.
e invece. sesto giro, si avvicinano e buttano lì di nuovo un'allegrissima frase sul matrimonio come soluzione alla noia (ci hanno chiesto se ci annoiavamo? no, naturalmente. e avevamo ballato fino a poco prima. ma cmq.)
e insomma, lì ci viene una bellissima gag. con due grandissime facce toste, gli diciamo:
-eh, allora, visto che insistete tanto ve lo diciamo..
-ma siete i primi eh..
-OMMIODDIO VI SPOSATE?!?
-eh si
-MA VERAMENTE?!?
- si si eccome..
-volevamo tenere la cosa un po' segreta per ora, ma insomma..
-..siete stati così gentili da invitarci..
-.. era giusto dirlo a voi
-E QUANDO? QUANDO?
-ma, pensavamo l'anno prossimo
-infatti, per questo oggi ci stupivamo che foste riusciti ad organizzarvi in così poco tempo.. ci sono tante di quelle cose a cui pensare..
-MA QUANDO L'AVETE DECISO?
-eh, già da un po'..
- oh ragazzi mi raccomando, non l'abbiamo detto a nessuno..
(in questo modo eravamo sicuri che l'avrebbero detto a tutti, capite?)
Spassosissima parte 2 di questa conversazione. dads e FdC rimangono soli, e il felicissimo sposo si definisce un "burattino". già.
e dads intanto fa mentalmente il conto totale (in euri) di tutto il pesce che ha mangiato, il vino che ha bevuto, il cibo che ha scroccato.
che è tutto ciò che val la pena di ricordare di questo evento.
scusate, vado un po' nel mondo reale. adios.
9.9.02
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento