12.9.02

Se fossi un utonza qualsiasi griderei al lupo. Scrivendo www.blogger.. il completamento automatico mi ha messo .it, ed è apparsa my-tv. peccato sia un url che non ho mai digitato. boh.

roboante, corroborante giornata
primo insetto della stagione, nel lavandino, a pancia in su, sgambettante. bleah. si vede che cascano giù dallo scaldabagno, ho deciso. che schifo.
poi: incastrati nel traffico.
poi: costretti a far colazione all'odioso bar B.

un disastro
al lavoro è sclero totale, con il mini che fa il grandeur, il capo1 che fa solo battute stronze, il capo2 che ci convoca a fare i minuti di silenzio, ed e' tutto sempre più mc donald's.
nessuno mi chiede che lavoro faccio, nessuno mi chiede di relazionare, non so. l'unica persona che lo fa si trova dall'altra parte dell'oceano, e guardacaso è una ragazza, e persino più giovane di me, e a capo di un settore mica male. qui non potrebbe mai succedere. ci sono nove ore di differenza fra la mia giornata lavorativa e la sua, eppure riesce ad avere idee, iniziative, mi corregge i compiti, mi fa notare migliorie possibili, e sa, dico: questa persona SA che cosa succede nel mio lavoro. E se ci penso, mi vengono i brividi: è l'unica al mondo, oltre me.
Voglio dire, mica lavoro al polo in un'osservatorio stellare.
Quindi, grazie a Sara. Che riesce a fare tutto questo per me e per un'altra ventina di persone sparse sulle terre emerse.
E quell'imbecille del mio supervisore diretto non sa neanche che mestiere faccia.

Il mini mi ha appena annunciato che domani non ci sarà "al 90%" (dovrà consultare l'agenda) e che "sta facendo il report" (sono le dieci del mattino. significa che non lavorerà più per oggi? è arrivato mezz'ora fa).
Io non gli ho detto niente, cazzo devo dirgli?

Ieri ho mandato un paio di curriculum. Dimenticando ora di allegare il cv, ora di scrivere correttamente il nome dell'azienda. Ma che figure di palta.
(tutto realmente freudiano, se solo non fossi junghiana..)

Abbiamo parlato, ieri sera, e dads mi ha fatto riflettere su una cosa che non avevo mai considerato.
Stiamo insieme, e questo non sarà mai visto di buon occhio qui. Neppure essendo due massimi leccaculo riusciremmo a far carriera, ma il punto è che non solo non lo siamo, ma siamo apertamente critici. intelligenti, insomma. In un'altra azienda, una relazione fra due persone verrebbe sfruttata per ottenere due consensi in più (e penso alla piuli); ma qui invece no, è chiaro che non verremo mai incoraggiati ne' premiati.
Vogliono che ce ne andiamo insomma. O forse, che me ne vada io. wow.

Nessun commento: