: però mi mancava il mio blog,
per cui eccomi qui.
Internet è tornato ad essere uno strumento di svago e non di lavoro, e mi va bene così.
Non scriverò quanto prima, e come sempre mi interessa poco quanti leggeranno, però sono contenta di tornare in un posto che è nella mia mente, ed è bello.
Riassunto delle ultime puntate.
Io sto meglio, soprattutto mentalmente. Oserei quasi dire che sono felice, anche se in un modo assolutamente non canonico: siamo abituati a definirci in base a ciò che facciamo, e la vera verità è che non sto facendo "niente". Che niente, però! Vivo la vita, cammino per la strada, parlo con le persone e non ho più quel carico di ansia e rabbia che la vita a Milano fa venire di questi tempi.
Iniziando a scrivere ero tentata di fare la lista delle "sfighe" di questi mesi: ma non sono assolutamente sicura che siano davvero sfighe. Per cui, ecco i fatti e basta: sono stata licenziata. Per essermi mostrata dignitosa e intelligente.
Ho avuto una causa di lavoro e ne ho guadagnato un bel po' di soldi.
E' morta la micia. Sì, questa è stata davvero una cosa brutta, ma sono stata contenta di starle vicino fino alla fine. Qualcuno dirà che è solo un gatto, ma non è così. Negli anni in cui ho avuto la fortuna di conoscerla mi ha dato tanta vicinanza e tanta forza.
Mi hanno fottuto la bicicletta. L'avevo tirata fuori dalla cantina da tre giorni.
Mi sono reiscritta all'università, e subito dopo aver pagato ho saputo che il corso di laurea viene trasferito fuori città (da Missori..).
Per terminare in bellezza, settimana scorsa ho avuto un'operazione che dovevo fare da tempo: non un intervento a cuore aperto insomma, certo però neanche una passeggiata.
Ora mi sono quasi ripresa, e volevo riaprire il mio blog per dire questo: sono quasi felice.
La mia vita è di nuovo mia e sto assaporando bene tutte le cose che contano davvero. Sono molto orgogliosa di me stessa e di quello che ho costruito in questi mesi. Ho vicino a me delle persone eccezionali che hanno sostenuto tanto.
Non mi sento sfortunata, ho scelto io ogni singolo passo.
Ho scelto tutto io, ed è una sensazione meravigliosa.
26.9.05
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento