29.10.04

idea per un nuovo riàliti sciò
ho avuto un'idea che mi piace molto, e la voglio sottoporre e voglio diventare autore di questo reàliti sciò e occuparmi di questo tutto il giorno.
si tratta di prendere una scena di vita molto, ma molto comune - almeno nella Incredibile Metropoli d'Azione (IMA)in cui vivo. In questo modo lo spettatore avrà un'identificazione completa, e resterà inchiodato al video 24/7 ("tueneifousev'n").

la sede del riàliti è:
-un incrocio di Milano.

i personaggi sono:
-il pedone
-l'automobilista
-il camionista
-la ragazza in scooter
-il parcheggiatore di smarZ
-il vigile
-la vecchia borbottona

il bello viene ora.
ogni personaggio ha la sua nevrosi: la vecchia impiega 62 minuti ad attraversare e intanto fissa con odio l'automobilista reo di essere in attesa del di lei passaggio, la ragazza in scooter taglia la strada all'automobilista e gli sputa sul finestrino, l'automobilista taglia la strada al pedone e lo insulta per il fatto di esistere, il camionista segnala il suo passaggio con una sinfonia di trombe e sgomma a 100 kmh con tre calendari di donne nude sballottati nell'abitacolo urlando frasi sconce alla ragazza in scooter, il vigile ferma la smarZ che tenta di passare col rosso al passaggio pedonale e poi fa spallucce e con le mani mima un "va beh vai allora", il guidatore della smarZ passa, inchioda e parcheggia perpendicolarmente a tutte le altre auto intralciando il passaggio di almeno cinque pedoni, e poi salta fuori urlando: avete visto? parcheggio perpendicolare, ho la smarZ!
ah: ci vuole anche un sciuro in pensione, uno che guardi un po' di lato senza dover attraversare l'incrocio, e che dica a tutti: io non farei così.

scopo del gioco
ne deve rimanere solo uno, letteralmente.
la parola magica di questo riàliti.. beh sono due. quelle che in giro per gli incroci di milano si sentono pronunciare sempre:
"stronzo! mmmerda!"
si organizzano delle sfide, e quello che la dice per primo non soccombe.

Nessun commento: