5.8.03

varie forme di panico
ma il frigorifero grande o piccolo? col congelatore a cassetti o no? bianco o metallizzato?
io non avevo idea che ci si potessero fare tante domande su un elettrodomestico..
la tappezzeria si dipinge? no. ma è già dipinta? si boh non è che siamo nati intenditori di carte da parati kzzarola.. allora come facciamo? non so. la facciamo togliere da qualcuno e poi facciamo dipingere da loro: ma quanto costerà? quanto ci metteranno? andrà bene dare la disdetta nell'altro appartamento per fine settembre? e la caparra? potremmo far fare solo le due camere, e il resto lo facciamo noi. oppure.. oppure cosa? ma come si fanno tutte queste cose? ma quanto manca a settembre?

ecco, ha appena chiamato la signora dell'agenzia. mi diceva ciao, ed era quasi più contenta di me.
io non mi capacito. lei era gentilissima, affabile, assolutamente non un rapace da agenzia immobiliare. la casa era bella (anche se mi sveglio di notte pensando, aveva le porte? aveva i termosifoni?).
io non mi capacito che qualcosa cominci a girare. dov'è il trucco?
ce lo siamo chiesti dal primo momento. siamo talmente abituati alle difficoltà.
eravamo arrivati a pensare che la signora fosse partita per il messico con il nostro anticipo. che la casa non fosse più lì. che ci avessero rapiti e drogati gli alieni.
e invece il 29 andiamo a firmare.

sciolgo i pensieri, li lascio andare un po' random: il 29 si sposano gli amici di dads. non capisco perchè non lo abbiano invitato, ma mi dispiace.
spero non sia a causa mia. non mi sembra giusto.
il 30 si sposano f. e s. è strano no?. è stranissimo.
piuli e a. hanno quasi terminato la loro magione, e presto saremo vicini di casa. durante quello che non esito a proclamare "aperitivo più bello del 2003" lei ha solo commentato laconica: ecco, diventiamo vicine di casa e non faremo più gli ap, perchè ci vedremo troppo..
e mio fratello, e mia madre, e paustino, e il lavoro, e la vita, la vita, la vita..



Nessun commento: