12.8.03

allora dunque lui era andato a detroit no, che quella stronza della sua ex (so già che questo diventerà un referral) era andata lì solo per vedere se veramente lui se n'era andato, ma per sul serio, ma sei sicuro sicuro, ecc ecc.
come insomma fanno sempre quelle stronze delle ex no. (tranne me, ndr). e alla fine c'era di mezzo il bimbo ecc ecc, e lui era andato a detroit con loro.

nella puntata di ieri tutti dicevano a ally che non sarebbe tornato più. e lei continuava ad avere queste allucinazioni di robert downey jr ovunque, e abbracciava la gente a caso.
del resto si era tenuta in freezer il pupazzo di neve che lui le aveva lasciato prima di andarsene.. (la cosa che mi piace è che calista flockhart è fuori di zucca anche nella realtà, quindi è tutto molto credibile).
nel giro di una puntata lei va da tre diversi psicanalisti. tutti e tre le dicono che robert non tornerà e che lei è stupida ad aspettarlo.
"faccio questo lavoro da tanti anni, e ho imparato che le persone sono capaci solo di due cose: o andare avanti, o andare indietro."

ma alla fine lui torna.
robert downey jr: mi avevi messo in freezer.
calista [trasale e lo guarda]
io: oddiooddioètornato!
calista: sei tu..
io: ma è lui davvero, sei sicura? sarà mica un'altra allucinazione? controlla và prima di saltargli in braccio.. non facciamo altre figure!
calista: sei tornato.
robert [sorride]
io: si va beh ma..
calista (esitando): e per quanto? nel senso, sei qui per una visita o ti fermi..
io (più incazzosa): ecco, infatti.
robert: si, pensavo di fermarmi.. tipo per sempre
io (saltando sul letto, battendo le mani e gridando): evviva, è tornato! è lui ed è tornato!
calista e robert si abbracciano.

io ti voglio ringraziare per avermi insegnato che si dice parquet e non palquet, dostoevsky e non tostoevsky. mi curi le dislessie della testa e del cuore, e mi hai insegnato ad andare con le mie gambe davvero, e che è un mio diritto e non devo sentirmi colpevole.
a volte mi azzardo persino a pensare che ci sarai anche domani, che l'amore non si scioglierà stanotte, che non ho bisogno di mettere il pupazzo in frigo per avere un ricordo di te. è stranissimo, non doversi preoccupare.
e allora io il pupazzo in frigo a volte ce lo metto, non te l'ho mai detto.
lo metto lì che non si sa mai, così intanto mi ricordo che mi volevi bene ed esistevi davvero.
e poi almeno se non torni ho qualcosa di te.
e comunque solo per scaramanzia, dopo tante fatiche, io il pupazzo in frigo continuo a mettercelo, che non mi costa niente dopo scioglierlo e farne ghiaccio per berci insieme la nostra cedrata.

Nessun commento: