(a+b)=c
al liceo mi piacevano le equazioni. mi piaceva molto l'algebra. ma la mia prof di matematica mi detestava, e non faceva che insultarmi ed umiliarmi. hai capiiitooooo???? aaaaapiuuuùùùbiiiiiugualeeeciiiiii. sapeva che ero l'unica a prendere ripetizioni di matematica: al liceo linguistico, voglio dire..
un caro saluto alla dannata tappa dalla larga fronte unta. speriamo le venga un attacco di diarrea proprio ora, dovunque si trovi.
l'altra sera a casa dei miei sfogliavo il mio salvadori comba- era il testo di storia. tutto sottolineato.. paragrafato.. riassunto.. schematizzato.. post-it alla fine di ogni capitolo..
eppure, in storia non sono mai riuscita a prendere più di un sette. ed ero convinta, io per prima, di non essere tagliata: le date, gli eventi..
la prof pensava che fossi un po' limitata.. simpatica eh.. di sinistra.. ma limitata.
durante la guerra del golfo stavo su la notte per fare dei manifestini che poi la mattina presto andavo ad attaccare nei corridoi e sulle scale di scuola: copiavo le vignette di ziche&minoggio, di vauro, di cuore insomma. e scrivevo citazioni come "quelle connerie, la guerre.." di prevert (niente accenti. troppa fatica). non li firmavo, mettevo solo il simbolino della pace (irene=pace. che finezza eh).
beh, la prof di st/filo un giorno entra tutta pimpante, si ferma sulla soglia della classe a commentare uno di questi miei manifestini insieme al prof di italiano.
si gira verso la classe e dice: prendete esempio. voi queste cose non potreste neanche sognarvi di farle.
anni dopo all'esame di storia contemporanea ho preso trenta.
i professori dovrebbero essere un po' più pedagoghi e un po' meno IDIOTI.
chissà quante cose avrei imparato quando ero piccola, se solo avessi avuto fiducia di poterlo fare.
perchè ve l'ho raccontato?
non lo so. questa è casa mia e qui comando io.
ora taccio.
4.2.03
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento