google, o mio caro
ultimamente alcuni malcapitati sono approdati a questi lidi cercando:
"foto di mia cugina" (ancora?!?..)
"mania stivali"
"elicottero mosquito"
"fumare una canna"
"cirano de bergerac no grazie" (oh!)
"farsi 'going to san francisco' "
"senza passworld" (argh. un utonto)
"venditore te twinings"
è una cosa che non smette mai di affascinarmi. non ricordo di aver mai parlato di elicotteri mosquito, soprattutto. cioè, a parte ora.
uh.
adesso si che mi sento in matrix.
ringraziamenti
non so perchè, ma sul tram mi è venuta in mente una mia certa compagna di asilo/elementari/medie. aveva le dita come piccoli cotechini e per anni ci siamo frequentate, come credo accada spesso a quell'età, perchè si frequentavano le nostre madri.
mi è venuto in mente che ha preso il posto in banca che era stato di suo padre (lo so, è così che funziona. ma non è detto che solo per questo mi sembri normale..). che l'avevo incontrata anni dopo, sempre piccolina e con dieci piccoli cotechini attaccati alle mani, ed era insieme ad un ragazzo bruttino e timidino e, sostanzialmente, del tutto insipido.che anni dopo ancora, l'avevo rivista per strada e mi aveva annunciato che stavano cercando casa non poco lontano da dove abitano le nostre madri. che poi alcuni mesi dopo mi era arrivato l'invito al suo matrimonio.
è stato almeno quattro anni fa..
non so perchè mi sia venuto in mente, anzi si. il tram era pieno di persone silenziose, addormentate, pigiate e arrabbiate le une con le altre (come sempre. spintoni borsate eccetera). e mi è venuta in mente la donna dei cotechini.
ecco, volevo ringraziare mia madre perchè, anche se forse adesso se ne duole, mi ha incoraggiato a diventare come sono.
e ne sono felice.
ciò non toglie che
milano in certe fasce orarie dei giorni lavorativi è veramente invivibile. odore di smog, impossibile non sentire che lo stai respirando; la gente tutta incazzata, maleducata, agguerrita, stressata. iperico per tutti! e una camomillina la sera.
15.1.03
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento