hello, this is trinity. btw, i need an exit
stasera colloquio. chissà chissà.
dads scrive che sente la corrente ingrossarsi e salire, è ora di ripartire. spero di non perderlo da qualche parte lungo il corso delle cose, e di tutto. dopo tutto ci siamo conosciuti così, e ci siamo conosciuti qui, per quanto questo sia un ambiente malato.
comunque è solo un colloquio. e l'idea di stare qui dentro un giorno di più mi fa venire da star male..
cicciolina: parla tutto il giorno di quei tre argomenti per cui gughel mi ha piazzata tra i risultati di "cazzi+negri". ride sorride ammicca sculetta miceggia. è palese la grave carenza, se non di negri (si ritiene del tutto superiore, credo), di quell'altra cosa.
mamma ebe: appena rientrata dalla maternità, mi pare aver perso quello smalto di un tempo. ora, io sono consapevole che sarei una madre estremamente ansiosa, ma caspiterina mi fai 10 telefonate al giorno, di cui otto alla baby sitter: ogni telefonata è ciclostilata da quella precedente.
-ornellaaaaa
non dice "pronto, sono..". dice il nome della signora impegnata a spupazzarsi il pargolo. ormai è diventato una specie di ritornello anche fra di noi, e lei poveretta non se n'è neanche accorta.. dopo tre giorni dal rientro al lavoro abbiamo avuto l'onore di assistere alla scena clue. quella in cui ebe ha detto ad ornella: ma diamoci del tu.
quindi, dopo aver pronunciato il suo nome, aggiunge SEMPRE ed INVARIABILMENTE:
-dorme?, oppure
-ha dormito?, oppure
-sta dormendo?
seguito talvolta da:
-richiamo dopo?
ma come richiamo dopo, hai telefonato dieci minuti fa.. DIECI MINUTI FA.. cosa vuoi che abbia fatto nel frattempo il pupo.. che abbia preso la patente? che sia uscito a bere una birra con gli amici?
e poi le scarpe della chicco, da 37 a 70 euro (ma quelle da 37 non hanno la cosa plantare); e il bambino vomita, e il bambino dorme non dorme, e certo, immagino che tipicamente fra un po' avrà qualche allergia, o problemi respiratori.. o che, semplicemente, un giorno andrà come dice dads:
e-ornellaaaaa?
m- ornella non può parlare adesso. se volete rivederla, datemi un milione di dollari e un elicottero sul terrazzo ORA.
poi abbiamo il muto, il ciccio e il capofficina. quello che fa i colloqui per me, tralasciando di dirlo ovviamente, e poi quando arriva la tipa chiede: ma è figa?
quello che mi dice: hai lavorato bene, ma potevi fare di più. e mi sono imparata quel minimo di accatiemmeelle da sola, quest'anno..
quello che se i venditori non conoscono i prodotti è colpa tua. dovresti farti vedere un po' di più. e poi si dimentica di includermi nelle email..
venghino siore e siori al circo medrano..
cmq è solo un colloquio, ma btw i need an exit.
chissà come sta ornella. è già un paio d'ore che non la sentiamo.
6.11.02
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento