caaaantoooo
finalmente qualcosa ricomincia a scorrermi nelle vene, ed è adrenalina pura.
ieri dopo l'ennesima inutile frustrante riunione di cervelli (che ha totalizzato 4 neuroni per un totale di 8 partecipanti) ho riacceso il telefono ed ho visto la chiamata. non ho osato sperare.
e invece stamattina di nuovo. naturalmente ho fatto una figura da cogliona, manco stessi parlando con simon le bon.. ma "fa lo stesso".
domani vado. vediamo che offerta mi fanno.
olè olè olè
uuuuunasplendidagiornataaaa
(sono in periodo vasco, non so perchè [anzi dopo vi devo dire un'altra cosa] )
mi sono ritrovata alle 4am con la lucina accesa. perchè? quando l'ho accesa? so solo che qualcosa mi aveva svegliato. ma cosa?
pregasi fornire spiegazioni alla cassa 2, grazie.
-ho impiegato solo 20 minuti ad alzarmi, oggi. e a fronte di grandi sforzi ed incoraggiamenti ("dai irene.. alzati su.. è tardi").
-ho fatto la doccia ma l'idea di uscire con i capelli bagnati non mi piaceva (si, ce l'ho il phon. ma abbiamo un rapporto un po' superficiale). quindi non me li sono lavati, e oggi sembro un mocio vileda.
-mi sono vestita molto bene. golfino, gonna al ginocchio, stivali ("da irene" come direbbe la piuli), cappottino e la mia immancabile borsa Berlino1975 (come l'ha ribattezzata dads).
-a milano è iniziata la stagione delle piogge. cerchiamo di rassegnarci, sarà così fino ad aprile. ho preso il mio ombrellino e via. sono andata dalle Sciure a prendere il cappuccino, e mi hanno dato un cioccolatino "manca" (non è la marca. insieme al cappuccio le Sciure danno un cioccolatino caffarel con sopra un disegno che rappresenta una regione d'italia. le sto collezionando tutte. oggi c'era la sicilia, che ancora non avevo). poi ho preso il bus e via
verso nuove mirabolanti avventure.
-mentre venivo verso l'ufficio mi ripetevo: oggi stranamente sono felice. non me ne capacito, pofferbacco.. ne approfitto per elaborare un bel mantra:
am young indepentend woman of substance. my strenght is not outside me but within me.
ok, è così al lavoro vengono premiati i leccaculo e gli stupidi: sai che novità. perchè me la devo prendere? in realtà si sta omaggiando la mia capacità di giudizio nonchè intelligenza.
aloof, unaviable ice-queen.
generale
queste cinque stelle, queste cinque lacrime sulla mia pelle..
E così vasco ha rifatto questa canzone di de gregori.
mi piace vasco, mi piace de greg e mi piace questa canzone. Durante la guerra del golfo, quando andavo a tutte le manifestazioni e Paddy veniva a cercarmi in corteo e faceva delle ottime foto (prima di decidere che la sua carriera doveva essere montare le bombe sugli aerei- ma questo è un dettaglio), in quel periodo lì insomma avevo fatto un'ottima cassettina pacifista che conteneva questa canzone (fra le altre, l'ovvia give peace a chance, the war song.. anzi mi sa che è ora di ripescarla).
ci ho pensato, e mi sono detta che non esistono motivi validi per cui de gregori dovrebbe smettere di piacermi, per cui non dovrei felicitarmi del fatto che vasco rifaccia una sua canzone.
cosa? no, non sto vaneggiando. andate in salotto a casa dei genitori di dads, ecco, lì in fondo a sinistra sullo stereo. la vedete? cassettina di de gregori. con scrittura tutta sfarfallata.
alla fine di ogni relazione, gli oggetti collegati dovrebbero smaterializzarsi e scomparire.. altrimenti ha ragione il fottuto Proust.
14.11.02
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento