23.8.02

(ascoltando "Gabriel")

Sera con Piuli Nico e Thelma sulla terrazza di Nico, a bere Moretti e mangiucchiare patatine. La casa di Nico è in una cornice di alberi e peruviani invisibili che cuociono salamelle ascoltando musica a palla; e dovendo scegliere fra le due cose, lei dice che preferirebbe vendere la casa e andare lontana dai peruviani.

Io la capisco anche- ma certo dal suo terrazzo si vedono le lucine degli aerei che passano, e poi ecco, è sorta la luna da dietro i tetti, laggiù in fondo, ed era gialla, grande, si faceva strada fra le antenne, e allora come tre matte ci siamo alzate in piedi , testa buttata indietro, ad ululaaaaare
uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
con la thelma, basita, che si rizzava sulle zampe posteriori e con quelle anteriori si appoggiava alle spalle ora dell'una, ora dell'altra, leccandoci la faccia, tutta stranita quasi spaventata.

Poi la piuli, solito buon cuore, mi ha portata a casa di dads. lui mi aspettava (ma che sensazione è? pazzesco. qualcuno che ti aspetta) ed abbiamo guardato insieme le foto del mare, fresche fresche di sviluppo: sei rullini lui, quattro io. Certo le sue sono sempre bellissime, ma devo dire che sono contenta di certi scatti che ho fatto alle barche, ai timoni, al mare grosso.
"Perchè il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo stanno ad ascoltare". Chi l'ha scritto?

Sono contenta anche del fatto che dovunque andiamo, soli o insieme, siamo in grado di fare foto su foto.
Amare la fotografia è un po' conoscere la differenza fra vedere e guardare, no?
E saper fermare un particolare- la bandierina greca in cima all'albero, il timone bianco immerso nell'acqua, la bicicletta con gli spruzzi dietro - è una cosa di cui sono contenta. Non mi servirà mai a nient'altro che sentirmi viva.

Per il resto, ho conosciuto via studenti.it un'altra ragazza che lavora e frequenta il mio corso. Ci vedremo settimana prossima per scambiare appunti; comunque ieri sono andata al ricevimento del prof. e quel deficiente non si è fatto vivo. Insomma non vorrei dire, ma io la pago questa gente, e sembra che facciano un favore loro a me.
Ma non mi scoraggio. Vedrete che entro la fine dell'anno avrò dato almeno.. dico 3 esami.

A proposito di esami, nelle prossime settimane ci aspettano ALCUNI matrimoni. Mh mh mh.
No, non dico niente.

Anzi.
Ho detto.


Nessun commento: