indovinello - il personaggio misterioso
Aveva iniziato dicendo: bisogna favorire lo spirito imprenditoriale, quindi privatizziamo tutto. Dalla compagnia aerea nazionale a quella delle auto all'acqua.
La disoccupazione arrivò a livelli mai visti prima, ma la sua tesi era che se una persona resta senza lavoro è perchè non si dà abbastanza da fare. E fine della questione.
Aveva il pallino dei liberi professionisti e dei commercianti, che cercava di favorire. Moltissimi fuoriusciti dal lavoro dipendente si misero in proprio, la figura simbolo del cambiamento era quella dell'agente immobiliare.
Dichiarava apertamente la sua antipatia per i sindacati, che cercò di sabotare in tutti i modi.
Diffidava ferocemente da chi lavorava alla TV nazionale, infatti sostituì i vertici e fece di tutto per favorire la concorrenza dei privati - a partire da un certo suo amico di nome Murdoch.
Poi una guerra solo per poter dire di saperla fare. Alla fine aveva proprio detto: esultate! Avete visto? Sappiamo fare una guerra!
Poi abbassò le tassazione diretta per aumentare contestualmente quella indiretta: avete visto? Abbiamo abbassato le tasse a tutti!
E poi fece una legge che favoriva solo i redditi molto, molto alti.
Ma a quel punto la gente si arrabbiò.
Con la campagna elettorale dietro l'angolo, annunciò l'ennesimo colpo di genio: una casa per tutti!
Ma la sua coalizione pensò che aveva tirato troppo la corda, e agevolò le dimissioni..
A chi state pensando? Nossignori.. si tratta di un film girato non molto tempo fa..