scatti
sdraiata sul letto col vassoio (nuovo) il tè i biscotti il sole entra piano e bussa nel blu. sto guardando friends in inglese e la voce di janis non l'avevo mai sentita. le vecchie puntate ma io sono nuova. ho pensato è il mio feticcio.
questa, sono io.
sul treno e fuori gli alberi corrono. la pianura è verde poi verde più chiaro e poi terra smossa e albero al centro. click. chiudo le palpebre e le rialzo ed è tutto ancora lì. aironi cornacchie e persone in mezzo all'erba alta. silenzio ovunque come se davvero fosse una foto.
questa, sono io.
ugh
dads mi dice che c'è. io sbuffo e dico cheppalle. sono cose che pensi capitino una volta, due: e invece qua mi pare di aver fatto l'abbonamento. passa, si gira. non mi piace ma non ditelo a lui: si arrabbia ancora se dico cattiverie sulla sua ex. e lei passa, e si gira, e non è che dice ciao e chiude la faccenda. fissa. e cosa devo fare cazzarola: fisso anche io.
perchè tutto si può pensare di fare, ma non stuzzicare il bullo di periferia che c'è in me. io dico, ma tira dritto porco giuda. se continui a cercare il suo sguardo mi alzo e ti tiro una raffica di cartoni dritti sul naso. o altrimenti cercalo, trovalo, salutalo. o altrimenti, che ne diresti di cambiare locale, tipo?
e questa sono io, salvo che il resto non mi appartiene. questo voler fare gli sportivi a tutti i costi, e far finta che sia normale - passare, guardare, non salutare, sedersi a dieci metri di distanza; dopo essere stati con qualcuno per tot anni, dopo esserselo rigirato intorno al dito, dopo averlo riempito di badilate, e dopo aver incasinato anche me di riflesso . la scena appare quindi così, lei saluterebbe ma non può perchè c'è la Terribile Irene, che disdetta.
E come se non bastasse gli amici del pgsm si scambiano occhiate, indicano, cercano di attirare l'attenzione di dads, e lui poverino è talmente avvilito che sembra non accorgersene, o forse ha troppa paura che io mi arrabbi davvero. beh, e io ci sono quasi: vedo p che occhieggia nella sua direzione e vorrei dirgli ma dimmi, cosìè che trovi tanto divertente? dads si guarda la punta delle scarpe e pensa che non è giusto, che voleva che stessimo bene. e io penso che mi sento totalmente fuori luogo e che nessuno sta facendo lo sforzo di far finta di niente: non per me ma per lui cazzarola, per lui.
E naturalmente poco ci manca che mi incazzi con dads.
e questa no, non sono io.
Messaggio importante per le ex fidanzate
togliete il fottuto piedino dalla porta, e dimenticate la fottuta idea che il territorio sia vostro in secula saeculorum. la gente cambia, le ere geologiche passano e grazie a dio il dolore se ne va. vi spaventa non vederlo più struggersi? minchia siete stronze complete e fatte allora. l'amore rimane e bla bla, state tranquille che sarete sempre un'icona nel tempietto del di lui cervello.
ma ora fuori dalle palle.
ho detto.
22.4.03
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento